I nostri interessi

Punto Croce

Il punto croce è stato il primo modo per ripassarmi come un puzzle. I quadri continuano ad essere il risultato di tutti i miei ricami. Inizialmente erano semplici poi sempre più difficili.
Mia madre me ne ha regalati due proprio perchè è quello che preferisco fare.


 Entrambi sono dei kit ma quelli che amo ultimamente sono proprio i ricami monocromatici mi danno proprio l'idea di dipingere su tela come Leonardo Da Vinci.


_______________________________________________________________________________

Vi mostro i nostri lavori legati ad un Round Robin di qualche tempo fa. Avevamo scelto orgomenti diversi  con fini diversi. Cuscini e quadretti.
Io personalmente avevo scelto una vasca da bagno, adesso non mi carica la foto, ma presto ve la mostrerò. E' stato carico passarsi i lavori da svoldere e alla fine del giro avevamo quattro quadretti o cuscini avendone ricamato solo uno e così abbiamo partecipato alla realizzazione di un desiderio espresso da altre due ragazze che come noi amano il punto croce. Non so se ancora ci sono dei Round Robin in giro.
Sissi e Silvana sono i nostri nomi (da qui il nome del blog). La nostra prima passione creativa è stata il punto croce. Io preferisco fare dei quadretti e ne ho fatti di piccoli e grandi (ecco alcune foto), mentre Silvana ama ricamare cuscini. In passato abbiamo fatto anche un round robin coinvolgendo anche un'altra collega di lavoro. Predilegiamo i fiori, le piante e soprattutto il natale. Quando si avvicinano le feste natalizie abbiamo sempre un ricamo in tema natalizio da fare o che vorremmo finire, ma ancora non si sa nè quando lo iniziamo nè se lo riusciamo a fare per questo natale o per il prossimo.
Avremo modo di mostrarvi altri nostri lavori. 






1 commento:

  1. Salve, è possibile avere lo schema a colori della pianta alta nel vaso? Grazie.

    RispondiElimina